Baglio Oneto Wine Shop

I Vini Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo, sono frutto della tradizione enologica marsalese fin da

Olio Extra Vergine Baglio Oneto
Olio Extra Vergine Baglio Oneto

tempi antichissimi e il Baglio Oneto ne fu da sempre il loro contenitore, nascendo proprio come luogo di produzione vitivinicola ed olearia del territorio, quest’ultimo già da tempo molto ricco di vigneti ed uliveti. Così, a partire dal 1700, venne costruito il Baglio dalla famiglia Oneto che volle un luogo privilegiato dal punto di vista climatico e favorevole alla produzione del Marsala intorno al 1800. Fu in quegli anni che il marchio Oneto dei Principi di San Lorenzo potè fregiarsi del titolo di Fornitore Ufficiale dei Sacri Palazzi Apostolici in Vaticano.

Dopo molto tempo, la famiglia Palmeri-Oneto, volle ripristinare l’antica etichetta dei Principi di San Lorenzo, dando vita nuovamente alla storica cantinetta di affinamento, e produrre quindi vini del territorio votati alla qualità e alla piccolissima produzione di nicchia per fornire ai visitatori e agli ospiti del Resort un prodotto particolare che solo al Baglio Oneto è possibile apprezzare.

Tra nicchia ed eccellenza

I Vini Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo, sono da sempre stati accolti favorevolmente nel panorama enologico nazionale ed internazionale, vincendo anche alcuni premi e riconoscimenti tra i quali figurano anche il Riconoscimento tra i Migliori Vini d’Italia nella Guida di Luca Maroni, il Concorso Mondiale di Bruxelles e diversi Vinitaly.

Olio Extra Vergine d'Oliva

Oltre alla produzione di Vini, il Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo, produce anche uno speciale Olio Extra Vergine di Oliva purissimo fatto con olive di Biancolilla e Cerasuola e raccolto a mano nell'uliveto del Baglio nelle giornate di fine Ottobre e inizi di Novembre dalla Famiglia Palmeri-Oneto al completo, diventando una giornata di festa a contatto con la natura. La molitura di queste olive vine fatta utilizzando il procedimento a freddo, rendendo questo olio tra i migliori oli in provincia di Trapani per qualità.

separatore2

Degustazioni in Cantina

E' possibile degustare questi vini nella cantinetta storica di affinamento del Baglio Oneto Resort, a Marsala, Trapani. In cantina è possibile scoprire e degustare l'intera gamma dei vini e assaggiare l'olio insieme ai prodotti tipici del territorio come salumi e formaggi siciliani. La degustazione in cantina prevede anche la visita dell'intera struttura e della zona vitata circostante.

La degustazione viene effettuata in cantina e prevede i seguenti contenuti:

Degustazione Typical :

  • Tutti i nostri vini*, incluso il Marsala e l'Odinetto
  • Olio Extra Vergine d'Oliva
  • Formaggi e prodotti tipici + Pane e Grissini

* Escluso i vini Riserva

 

separatore2

Condizioni di Acquisto:

  • Minimo 6 bottiglie (anche miste)
  • Spedizione e Fatturazione solo in ITALIA

Visualizzazione di tutti i 10 risultati