La tua vacanza spensierata in Sicilia

La nostra terra è generosa come nessun’altra: tradizioni millenarie e civiltà diversissime si sono incontrate e contaminate su quest’isola unica al mondo. Il mare sconfinato, le orme lasciate dalla Storia in città e borghi, l’autentica natura striata di bagli antichi, rendono il nostro paesaggio simile a un quadro.

Vivilo senza indugi in tutta la sua bellezza: il nostro hotel di lusso a Marsala è accogliente e più sicuro che mai. 

Esclusività e sicurezza, da sempre

Posizione ideale

Il nostro wine resort a Marsala si trova in aperta campagna, tra ulivi e vigneti, con la più bella vista sul mare e sulle isole della Sicilia Occidentale. Intorno a noi tutto è pace e silenzio.

Puoi raggiungerci con la tua auto oppure chiedi alla reception di prenotare per te un transfer o un'auto a noleggio, che rispettino gli attuali protocolli di sicurezza. Dal Baglio Oneto puoi passeggiare autonomamente nel cuore della natura marsalese o esplorare i dintorni fino al mare con le nostre biciclette ad uso gratuito, sanificate ad ogni utilizzo.

Parcheggio privato

Al Baglio Oneto anche la tua auto è al sicuro: puoi usufruire gratuitamente del nostro parcheggio privato. Puoi parcheggiare e spostare il tuo mezzo in assoluta libertà, senza necessità di parcheggiatori: ti tuteliamo così da contatti indesiderati.

Colazione, golosa e sicura

Il momento del buongiorno è da sempre speciale al nostro hotel di lusso in Sicilia e lo è tutt’oggi: ordina le specialità dolci e salate che preferisci e gustale comodamente al tavolo, servito dallo staff. Le fronde ombrose del giardino della corte storica, la melodia degli uccellini e la danza delle farfalle renderanno ogni risveglio perfetto.

Se ami iniziare la giornata in piena privacy, richiedi la colazione in camera: potrai gustare le nostre delizie in assoluta autonomia e sicurezza. Comunicaci le tue preferenze con un certo anticipo, in modo da poter allestire per te una colazione personalizzata ogni mattina.

Ristorante stress free

Gli ampi spazi del nostro luxury wine resort assicurano colazioni, pranzi e cene in piena sicurezza, nelle diverse location all’aperto e nel rispetto delle distanze prescritte dalla legge. Abbiamo reso digitali i menù del nostro ristorante a Marsala, per una consultazione contactless e immediata. Su richiesta, possiamo fornire le copie plastificate, idoneamente igienizzate dopo ogni utilizzo.

Spazi comuni

Un soggiorno al Baglio Oneto offre innumerevoli occasioni di relax e svago in totale indipendenza. La nostra struttura dispone di spazi verdi, terrazze, giardini, sale lettura e tv, ambienti ampi e costantemente arieggiati.

Piscina con vista

Godersi dal bordo piscina lo spettacolo del mare e delle Isole Egadi è uno dei piaceri più grandi al Baglio Oneto…rilassarsi in tutta sicurezza lo è ancora di più! Ecco perché sanifichiamo i lettini del solarium ad ogni utilizzo.

Fitness in esclusiva

Per allenarti in completa privacy, richiedi alla reception l’utilizzo gratuito della nostra area fitness all'aperto: la sanificheremo prima o dopo la tua sessione di training.

Igiene senza compromessi

Sanifichiamo quotidianamente tutti gli ambienti del nostro wine resort in Sicilia, dalle camere agli spazi comuni, nel rispetto dei protocolli nazionali stabiliti per legge.

Camere rinnovate

Le camere del nostro hotel di lusso hanno visto un corposo restyling nell’inverno 2020 e oggi sono più accoglienti e sicure. Vantano tutte superfici estese (min. 24 mq.) e balconi o terrazzi per un pieno d’aria fresca ogni volta che vuoi. Gli impianti di areazione dispongono di moderni ed efficaci aspiratori, i bagni offrono linee cortesia monouso per garantire la massima igiene.

Staff 100% tutelato

Ci prendiamo cura e monitoriamo lo stato di salute del nostro staff, come fondamento del tuo benessere. Tutto il team in servizio indossa dispositivi di protezione personale certificati e mantiene l’idonea distanza interpersonale prescritta dalle autorità competenti.

Reception senza rischi

La reception del Baglio Oneto si veste oggi di alcuni pannelli in plexiglass, garanzia di una comunicazione piacevole e sicura, senza privarti dei nostri migliori sorrisi.

Prevenzione in un gesto

Alla reception e in diverse aree comuni del nostro hotel di lusso trovi le colonnine con erogatori di gel disinfettante per le mani: la prevenzione inizia con il gesto più semplice.

Prenota con serenità

Abbiamo snellito le policy di prenotazione per offrirti un’esperienza senza stress, ancora prima di partire. Prenota senza preoccupazioni la tua vacanza in Sicilia Occidentale: se ci ripensi, puoi disdire fino al giorno prima. La cancellazione gratuita è ora valida fino a 24 ore dal giorno di arrivo. Solo prenotando direttamente sul sito del Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo, per email o telefonicamente, godi delle condizioni di maggior flessibilità.

 

Scegli le nostre offerte per la tua vacanza senza pensieri a Marsala

Sconto del 10% per le tue "Vacanze 2020"

Rendi "piacevolmente speciale" questo 2020 e prenota le tue vacanze al Luxury Wine Resort "Baglio Oneto dei Principi di San…

Leggi tutto

Offerta Bonus Vacanza

Prenota almeno 3 notti per usufruire del tuo bonus e goderti le meritate vacanze 2020! Chiedi il miglior preventivo telefonando al…

Leggi tutto

Prenota in anticipo e paga dopo

Non è mai troppo presto per prenotare la tua vacanza da sogno in Sicilia! Soprattutto se puoi risparmiare sulle nostre…

Leggi tutto

Prenotazione anticipata, modificabile fino a 30 giorni dall'arrivo

Prenota almeno 30 giorni prima della data di arrivo per ottenere uno sconto del 20% sul tuo soggiorno! Un’occasione da…

Leggi tutto

Last Minute: 20% sconto

A volte aspettare l’ultimo momento conviene: se prenoti la tua vacanza a Marsala con poco anticipo risparmi molto! Approfitta dell’offerta…

Leggi tutto

Un giorno da principe e principessa

Una giornata da fiaba nella Sicilia più bella: questa la promessa del nostro pacchetto Un giorno da principe e principessa.…

Leggi tutto

Speciale Long Stay

Assapora i nostri prodotti, deliziati con i paesaggi sublimi della Sicilia occidentale, lasciati coccolare dall’ospitalità di Baglio Oneto Principi di…

Leggi tutto

Vivi intensamente la Sicilia Occidentale

Marsala

Marsala, una città intima che racchiude angoli di inaspettato fascino, è una città a misura d’uomo, un mondo da esplorare senza fretta, passeggiando lentamente e assaporando il prezioso omonimo vino.  Il centro storico è racchiuso tra le antiche porte spagnole di cui la più famosa è Porta Garibaldi che collega il luogo dello sbarco garibaldino con l’antica sede del municipio. Proprio in questo tragitto è possibile visitare l’antico mercato del pesce (antiche scuderie spagnole) e la preziosa Chiesa dell’Addolorata. Seguendo la via Garibaldi si giunge alla Piazza della Repubblica che, con il maestoso Duomo e il Palazzo VII Aprile, è il cuore della città. Proprio dietro la cattedrale è possibile visitare il Museo degli Arazzi e la barocca Piazza del Purgatorio con la sua fontana. Sul lungomare si trova il Museo della Nave Punica e dell’antica Lilybeo, il parco archeologico e la chiesa di San Giovanni che custodisce al suo interno l’antro della Sibilla lilybetana dove si riunirono i primi cristiani. Solcando le orme delle molte civiltà passate da qui, le architetture e l’urbanistica della città rivelano una stratificazione storica che racconta influenze puniche, romane, arabe, normanne e spagnole.

Riserva dello Stagnone

La Riserva Naturale dello Stagnone è una tappa imperdibile se soggiorni a Marsala: l'atmosfera è indescrivibile, così come i colori, quasi irreali all’ora del tramonto. La laguna dello Stagnone abbraccia le isole di Mozia, Isola Lunga, Schola e Santa Maria. Qui risiedono le più antiche saline siciliane, punteggiate da suggestivi mulini a vento, vasche e cumuli di sale, cinte da sentieri ideali per il trekking. Oggi lo Stagnone è uno dei luoghi più frequentati per il kitesurf e per il windsurf, ma è anche navigabile con canoe, pedalò e piccole barche a vela. Consigliato il giro in barca con degustazione di vini e prodotti tipici.

Isola di Mozia

Mozia, preziosa isoletta incastonata al centro della sua laguna, vanta un'antica origine fenicia, intorno all'VIII secolo a.C. fu un importante emporio commerciale al centro del mediterraneo. Fu distrutta ad opera di Dionisio di Siracusa nel 397 a.C. Da allora rimase nell’oblio: nessuno sapeva dove fosse, molti la indentificavano con l’attuale Isola delle Femmine presso Palermo.

Fu il grande archeologo, abilissimo commerciante di vini marsala e banchiere inglese Joseph Whitaker che grazie ai suoi continui investimenti per gli scavi archeologici ci restituì Mozia con tutta la sua storia.

Gli scavi portarono alla luce testimonianze dell’originaria civiltà: il Santuario fenicio-punico di Cappiddazzu, una parte della necropoli, la Casa dei Mosaici, Porta Nord e Porta Sud. Tutti siti archeologici che ti consigliamo assolutamente di visitare! Nel museo di Mozia è possibile rintracciare le stratificazioni storiche e culturali dell’epoca, in una delle sale ecco ergersi maestosa una statua marmorea rappresentante un giovane dal corpo perfetto vestito di una tunica che lascia intravedere l’armonia del movimento e la bellezza delle espressioni di un probabile auriga vittorioso o addirittura un dio.

Isole Egadi

L'arcipelago delle Isole Egadi è un connubio di natura incontaminata, acque cristalline e magia. Favignana, Marettimo e Levanzo, insieme agli isolotti di Formica, Maraone, costituiscono l'Area Marina Protetta più estesa d'Europa. Le isole Egadi regalano bellissime cale di acqua turchese da godere in barca o dagli scogli, tra cui le più famose sono Cala Rossa e Cala Azzurra a Favignana, Cala Minnole a Levanzo e Cala Bianca a Marettimo.  Dal punto di vista storico e culturale ricordiamo le guerre puniche combattute tra le Egadi, la Riserva Marina è oggi uno dei più importanti musei dell’archeologia subacquea del mondo, mentre la nave Punica è visitabile al Museo Baglio Anselmi di Marsala. La tradizione della Tonnara è raccontata perfettamente all’interno dell’ex stabilimento Florio con il supporto di sistemi multimediali moderni. Gli appassionati di bike e chi ama passeggiare in mezzo alla natura ameranno Favignana, la farfalla del mediterraneo, è l’isola più ciclabile del Mediterraneo. A Levanto è possibile visitare la grotta del Genovese con incisioni e pitture risalenti al Paleolitico

Trapani

Trapani si corona di mare da due lati: in molti punti della città, si può ammirare il mare sia voltandosi a destra che a sinistra. Il centro storico si sviluppa in una stretta lingua di terra, avvolgendosi in stradine e vicoli lastricati, su cui si affacciano chiese e palazzi barocchi. La Chiesa delle Anime del Purgatorio è davvero suggestiva, mentre, per una passeggiata con vista, prosegui dell’ex Mercato del Pesce al Bastione Conca, lungo le Mura di Tramontana: lo scorcio sulle Isole Egadi ed Erice è ineguagliabile. Consigliata la visita al Museo Pepoli.

Mazara del Vallo

Una cittadina che parla di Africa e civiltà normanna, un’unione di tradizioni e culture unica in Sicilia. La struttura urbanistica e le architetture di Mazara del Vallo ricordano le medine islamiche, ingentilite del tocco mediterraneo della nostra terra. L’Arco Normanno e la pittoresca scalinata si fondono con la preziosità barocca della Chiesa di San Francesco e il Museo di Sant’Egidio, con il Satiro Danzante del IV secolo a.C.

Erice

Erice è un viaggio inaspettato in un’altra epoca: ti immergi in un Medioevo fatto di fortificazioni, strade in pietra e torri merlate. Tutto intorno permangono le mura ciclopiche, custodi della città, mentre all’interno tantissime sono le chiese da ammirare con tutta calma. Le attrazioni più amate sono il Castello di Venere, normanno del XII secolo, il Giardino del Balio, Il Castello Pepoli, il Quartiere Spagnolo e le mura con le porte di accesso al borgo.

Segesta

Segesta deve la sua fondazione a un gruppo di troiani fuggiti dalla città in fiamme, nel IX secolo a.C. Raggiunge il massimo splendore nel V secolo, ma dura poco più di 100 anni. Oggi il sito archeologico di Segesta riveste notevole valore, conservando la magia degli antichi fasti. Le costruzioni principali, in ottimo stato, sono il maestoso tempio a sei colonne e il teatro, eretto nel III secolo a.C. sulla cima del monte Barbaro, affacciato sul mare e sulle colline circostanti.

Selinunte

Colonia greca più occidentale della Sicilia, questa città fu fondata nel 650 a.C. ed ebbe un ruolo chiave nei commerci marittimi. Distrutta nel 409 a.C. dai Cartaginesi, Selinunte è oggi il parco archeologico più grande in Europa. Il sito è diviso in aree, tutte di grande interesse, ma quella da non perdere assolutamente è l’Acropoli, su un altopiano a picco sul mare, di cui rimangono le mura, le torri e i resti di alcuni templi. Una visita a Selinunte risveglia civiltà sopite e grandiose.

Prenota Chiama Email