Hotel Sicuro

Alla scoperta delle spiagge di Marsala e dintorni

30 Mag 2022

A Marsala, terra ricca di fascino e cultura, ci sono delle spiagge bellissime. L’acqua cristallina del mare accarezza le rive selvagge (ora di sabbia, ora di roccia), disegnando uno scenario da cartolina.

Se vuoi scoprire quali sono le migliori spiagge di Marsala e dintorni, prenota adesso il tuo soggiorno a Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo Luxury Wine Resort (a pochi metri dal mare e di fronte alle Isole Egadi) e lasciati guidare alla scoperta di scenari incantati.
 

Le spiagge di Marsala

 

 

Lido Mediterraneo, Lido Delfino e Lido Signorini: ecco le splendide spiagge più popolari di Marsala. Se è vero che la popolazione locale sembra preferire Lido Signorini, tutti e tre hanno un’acqua color cristallino che incanta.

Imperdibili sono anche le Saline, grandi distese di cloruro di sodio che illuminate dal sole riflettono un bianco accecante.

La presenza della Saline provoca un riflesso rosastro nel mare e nella spiaggia: un vero e proprio spettacolo che lascia senza parole. La spiaggia rosa di Marsala attrae numerosi turisti ogni anno, volenterosi di ammirare questa meraviglia unica al mondo.

 

Spiagge vicino a Marsala, San Teodoro

 

Che dire poi del territorio nei dintorni? A nord di Baglio Oneto, nel parco dei Nebrodi, ci sono le spiagge di San Teodoro, sia libere sia attrezzate. Situate a pochi chilometri dal nostro Wine Resort, qui le acque non sono mai troppo fredde. Se soffia lo scirocco, ti sembrerà di essere ai Caraibi.

A San Teodoro ci sono anche le celebri spiagge di sabbia bianca. Qui, il gioco delle maree ridisegna di volta in volta il paesaggio. Di fronte ad una delle spiagge, c’è una piccola isola distaccata (detta Isola Lunga), raggiungibile a piedi nei periodi di bassa marea.

Ma le sorprese di San Teodoro non finiscono qui.

 

La Riserva Naturale Laguna dello Stagnone

 

San Teodoro si trova infatti nella Riserva Naturale Laguna dello Stagnone.

In questa spiaggia della Sicilia occidentale, al tramonto la luce del sole sfuma sul rossastro e dipinge uno scenario ammaliante che puoi ammirare da Baglio Oneto.

La Riserva Naturale dello Stagnone cinge un tratto di mare protetto ma accessibile. Sotto l’acqua, calma e tiepida, ci sono dei fondali bassi e sabbiosi: il posto ideale dove far giocare e divertire i bambini. La spiaggia si alterna con piccole e deliziose calette.

Se ami gli sport d’acqua (sup, windsurf e kitesurf) c’è una zona appositamente dedicata all’interno della Riserva. Qui si trova una vera e propria “palestra” con scuole e corsi organizzati per tutti i livelli, in cui puoi dare libero sfogo alla tua passione circondato dalla natura incontaminata.

 

Le Isole Egadi

 

Tappa imperdibile del tuo soggiorno al Baglio Oneto Luxury Wine Resort sono le Isole Egadi.

La Riserva Marina più grande d’Europa ospita delle vere perle. La più nota isola dell’arcipelago è Favignana, con il suo mare blu cobalto e la celebre Tonnara Florio, un’antica tonnara con annesso spazio per la conservazione del pescato. L’isola, tutta percorribile in bicicletta, conserva il fascino inalterato della Sicilia di un tempo.

Nel complesso, nell’arcipelago ci sono tre isole e due isolotti, scogli e faraoni raggiungibili in barca. Non mancano i collegamenti fra le Isole Egadi e Marsala. Puoi anche raggiungere l’isola noleggiando uno scafo e goderti un tour privato.

 

Scopri l’incanto del mare a Marsala. Prenota ora un soggiorno nel nostro Luxury Wine Resort.

 

Se vuoi soggiornare in uno dei primi hotel ecosostenibili in Sicilia prenota il tuo soggiorno a Baglio Oneto. Goditi la bellezza del paesaggio siciliano nel pieno rispetto degli equilibri naturali nel nostro resort a cinque stelle in Sicilia occidentale.

Ultimi Post
  • Degustazioni a Marsala: wine tour tra sapori e storie dell’antica Sicilia

  • La più bella location vista mare per il tuo matrimonio in Sicilia è al Baglio Oneto

  • Cosa vedere a Marsala e dintorni: itinerario culturale in Sicilia Occidentale

  • Alla scoperta delle spiagge di Marsala e dintorni

  • Soggiorno eco-friendly a Marsala immersi nella natura

26 May 2022

Soggiorno eco-friendly a Marsala immersi nella natura

Benvenuto nell’unico hotel 5 stelle eco-friendly di Marsala. Baglio Oneto ha abbracciato la sostenibilità ambientale,…
03 Jun 2022

Cosa vedere a Marsala e dintorni: itinerario culturale in Sicilia Occidentale

Perla del Mediterraneo, la Sicilia è da sempre considerata la culla della nostra civiltà, come…
14 Jun 2022

La più bella location vista mare per il tuo matrimonio in Sicilia è al Baglio Oneto

Infinite distese di vigne, uliveti profumati, incredibili tramonti sul mare e sulle isole: il Luxury…
21 Jun 2022

Degustazioni a Marsala: wine tour tra sapori e storie dell’antica Sicilia

A Baglio Oneto la quintessenza della Sicilia è nel bicchiere, in un calice di vino.…
30 May 2022

Alla scoperta delle spiagge di Marsala e dintorni

A Marsala, terra ricca di fascino e cultura, ci sono delle spiagge bellissime. L’acqua cristallina…
Prenota Chiama Email